Archeodromo del Conero — è un nuovo parco didattico, un museo a cielo aperto dove vivere un viaggio nel tempo attraverso una riproduzione in scala reale della casa Pichen, completa di arredi, fornace per la ceramica e luoghi di lavoro.
La casa, i mobili e gli oggetti manipolabili sono stati prodotti utilizzando tecniche archeologiche sperimentali, ovvero utilizzando le stesse metodologie e materie prime dell’età del ferro.
È il primo realizzato nelle Marche e vuole raccontare il territorio e le sue straordinarie risorse attraverso la storia e l’archeologia in modo innovativo ed emozionante.
Open Day all'archeodromo
Pomeriggio gratuito all’Archeodromo del Conero, alla scoperta della civiltà picena attraverso visite guidate della casa del V sec. a.C.
Sarà possibile entrare nella vita dei Piceni e toccare con mano gli oggetti della quotidianeità.
La visita all’Archeodromo è una modalità di fruizione esperienziale e immersiva che consente di calarsi nella vita quotidiana dei piceni e approcciarsi alla disciplina dell’archeologia sperimentale.
La casa, gli arredi e gli oggetti manipolabili, sono stati realizzati con tecniche di archeologia sperimentale, ovvero con le stesse metodologie e materie prime dell’età del ferro.
E’ il primo realizzato nelle Marche e vuole raccontare il territorio e le sue straordinarie risorse attraverso la storia e l’archeologia con modalità innovative e coinvolgenti.
BIGLIETTI
€ 5
INTERO
€ 4
RIDOTTO
Over 65
Bambini e ragazzi dai 9 a 26 anni
Accompagnatori disabili
Gruppi superiori alle 20 persone
GRATUITO
Bambini fino a 8 anni compiuti,
Disabili
IL NOSTRO INDIRIZZO
Via Peschiera, 1, 60020 Sirolo AN